Quasi diecimila persone per le prime tre date del Presepe Vivente di Ispica

Quasi diecimila persone, tra ticket ordinari ed omaggio, hanno assistito alle prime tre date del Presepe Vivente di Ispica, organizzato dalla PromoEventi di Angelo Di Rosa, Angelo Di Martino e Tonino Spataro.
Giornata particolarmente intensa quella di ieri, Santo Stefano, quando la cittadina barocca è stata letteralmente invasa da pullman, ben 25 provenienti da tutta la Sicilia, e lo spettacolo ha accolto circa seimila visitatori.
Grazie alla disponibilità di Comune di Ispica e Assessorato regionale Beni Culturali Ente Parco Kamarina Cava Ispica, quest’anno il percorso si addentra nelle suggestive grotte del Parco archeologico Forza, portando il tragitto complessivo a due km e rendendo di fatto il Presepe Vivente di Ispica uno dei più grandi d’Italia.
Con 40 mestieri siciliani ambientati nelle grotte rupestri, intervallate da otto scene cantate o recitate e due anfiteatri in pietra, in questa edizione il Presepe Vivente di Ispica si propone non solo come il consueto viaggio nel tempo, ma soprattutto come un lungo percorso di trekking naturalistico sospeso tra musica, teatro, canto, arte, natura, geologia, archeologia, antropologia, tradizioni e civiltà contadine assolutamente unico nel suo genere.

Lo spettacolo, affidato alla direzione artistica di Peppe Galfo ed inserito questa edizione tra gli eventi più importanti del calendario dell’Assessorato Regionale Turismo, tornerà in scena oltre che per Capodanno, anche per l’Epifania Sabato 6 e, in via straordinaria, anche domenica 7 gennaio sempre dalle 16 alle 20.
Presepe Vivente Ispica 2023